Islamico: “Bus separati perché donne ci molestano” – VIDEO

Vox
Condividi!

Separare uomini e donne sui mezzi pubblici e imporre alle scuole di servire carne halal. Sono due dei punti del programma del partito Islam, che come vi abbiamo già raccontato si presenta per la seconda volta alle elezioni municipali in Belgio, il 14 ottobre.

E i residenti del sobborgo islamico di Molenbeek, a Bruxelles, sono pronti a votarlo. Perché, dice uno di loro: “L’idea di separare uomini e donne nei mezzi di trasporto pubblici è ottima. Bisogna dirlo, ci sono uomini che molestano sessualmente le donne negli autobus, e ci sono anche donne che molestano gli uomini”.

Sempre a Molenbeek, la consigliera municipale Ann Gilles-Goris è molto timida nell’opposizione: “Una società si costruisce facendo ponti – dice -, mettendo le persone insieme, permettendo loro di vivere la quotidianità insieme. Se cominciamo a separare uomini e donne, penso che sbagliamo strada”.

Belgio, candidato islamico rifiuta di stringere mano a donne avversarie

Vox

Due dei quattro membri che si sono presentati alle elezioni del 2012 sono stati eletti a Molenbeek e Anderlecht. Stando a quanto dice il suo presidente, Abdelhay Bakkali Tahiri, “È un progetto nato su richiesta dell’elettorato femminile, le donne si sentono davvero molestate, si sentono davvero maltrattate da dei maleducati, da dei perversi, bisogna dirlo. Questo progetto funziona molto bene in Giappone, dove ci sono vagoni riservati alle donne durante le ore di punta”.

Peccato che li nasca per le donne e non contro le donne. Sottili differenze.