Auto sulla folla: Profugo gambiano ha registrato giuramento a Isis in hotel dove noi lo manteniamo

Vox
Condividi!

Il fermo è scattato il 20 aprile ed è stato convalidato dal giudice che ha emesso ordinanza cautelare, dopo una segnalazione della intelligence spagnola. Che del resto ce lo aveva scaricato:

Il terrorista gambiano sbarcato a Messina da nave spagnola

In una chat Telegram, l’immigrato diceva di essere “in missione” e chiedeva di “pregare” per lui.

Vox

Nel corso degli interrogatori svolti a seguito del fermo, l’uomo ha ammesso di aver personalmente curato la registrazione audiovideo del giuramento e ha detto di aver ricevuto via Telegram la richiesta “di lanciare un’autovettura contro la folla”.

VERIFICA LA NOTIZIA

La cosa interessante è che il video è stato girato con un cellulare il 10 aprile scorso all’interno della sala mensa della struttura alberghiera in località Licola che è adibita a centro di accoglienza, dove il gambiano era ospitato da circa un anno. Questi organizzano le stragi negli hotel dove noi li ospitiamo.

Touray era titolare di un foglio di soggiorno provvisorio, in attesa che venisse esaminata la sua richiesta di asilo politico. Il giovane era sbarcato un anno fa – il 22 marzo – a Messina con altri 638 migranti, 209 dei quali venivano dal Gambia ed erano partiti dalla Libia.

Il 22 marzo dello scorso anno è il giorno in cui gli islamici attaccarono Londra:

LONDRA: 4 MORTI e 20 FERITI GRAVI, 2 I TERRORISTI ISLAMICI