Pd già in crisi d’astinenza da poltrone: “Disponibili ad accordo”

Vox
Condividi!

“Abbiamo detto al presidente Fico che dopo 50 giorni di questa situazione che abbiamo tutti osservato e vissuto ovvero l’impossibilità e incapacità di arrivare a una proposta di governo praticabile dal lato delle forze che hanno prevalso il 4 marzo noi siamo ovviamente disponibili a valutare il fatto nuovo se verrà confermato quanto pronunciato da M5s poche ore fa, ovvero l’impossibilità di un accordo fra M5s, Lega e centrodestra”. Lo ha detto il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, al termine del colloquio con il presidente della Camera, Roberto Fico, durato un’ora.

Vox


VERIFICA LA NOTIZIA

Sono già in crisi di astinenza da poltrone che, tra l’altro, non hanno mai mollato. Se davvero, dopo il tracollo elettorale, il Pd restasse al governo complice il M5s, tutte le reazioni saranno giustificate.

“Possiamo provare a svolgere – ha spiegato ancora Martina – fino in fondo il nostro ruolo nel solco di questo tentativo indirizzato dal presidente Mattarella qualche giorno fa”. Ma trovati un lavoro. Vero. Che non danneggi gli italiani.