Presidente Nigeria: “I nostri giovani sono fancazzisti, vogliono essere mantenuti”

Vox
Condividi!

Il presidente nigeriano Buhar non è un tipo diplomatico. Un paio di anni fa ci consigliò di non accogliere i suoi connazionali:

Presidente Nigeria: “Non date Asilo a Nigeriani, da noi scappano delinquenti”

Vox

Ora, annunciando la sua intenzione di cercare un secondo mandato nel 2019, ha parlato mercoledì in un forum economico del Commonwealth a Londra, ampliando il suo ragionamento a buona parte della popolazione giovanile del suo Paese. Ricco Paese.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Molti di loro non sono andati a scuola e sostengono che siccome la Nigeria è un paese produttore di petrolio, possono sedersi e non fare nulla e avere accesso ad alloggi, assistenza sanitaria e educazione gratuita”, ha detto.

Le sue osservazioni hanno scatenato l’ira dei giovani nigeriani sui social network. Giovedì mattina, l’hashtag #LazyNigerianYouths (“Lazy Nigerian Youth”) è diventato virale in Nigeria.

Insomma. Abbiamo un Paese con un boom demografico e un surplus di giovani fancazzisti (definizione del loro presidente) che visto che non possono essere mantenuti in Nigeria, scelgono l’Italia. Dove li attende un hotel per almeno 2 anni. Basta chiedere Asilo.