Pagano 20mila euro per entrare in Italia: disperati in fuga?

Vox
Condividi!

Dalla Turchia all’Italia, con il clan al seguito in cambio di 20 mila euro. Lo ha scoperto la Squadra Mobile di Trieste, recuperando una famiglia turca che vagava per la città e arrestando uno dei presunti ‘passeur’, un cittadino croato.

VERIFICA LA NOTIZIA

Non diteci poi che sono ‘disperati’. I disperati non pagano 20mila euro. E in Turchia non ci sono guerre, tanto che accoglie migliaia di siriani.

L’indagine è partita due giorni fa, quando una Volante ha controllato un uomo e un bambino nei pressi di un’automobile, fermi dopo una lite con alcune persone che si erano poi dileguate.

Vox

Il clan turco è stato nel frattempo accolto presso una comunità di Trieste, in vista della regolarizzazione della sua posizione. Perché ora vengono anche i turchi.

Nella zona dove era stato ritrovato l’uomo, ieri gli agenti hanno scoperto un giovane croato, L.P., 24 anni, che cercava la vettura; in Questura è stato riconosciuto come l’autista di una delle tre vetture che avevano condotto a Trieste il clan turco, quindi è stato fermato.