La moglie italiana rivuole in Italia l’imam terrorista espulso

Vox
Condividi!

«Rivolgo un appello ai ministri dell’Interno e della Giustizia, Marco Minniti e Andrea Orlando, per dimostrare che mio marito non è un terrorista: aiutatemi a ricongiungere la mia famiglia». Maria Carlotta Gorgoni, lucchese, è sposata con Haida Abdelmounaim l’imam marocchino della moschea di Capannori (Lucca) espulso nel 2015 per motivi di sicurezza dello Stato e prevenzione del terrorismo.
Le accuse
Lo straniero, regolarmente in Italia dal 2004 e sposato con la donna italiana dal 2007, dalla quale ha avuto 4 figli, è accusato di avere pronunciato sermoni troppo radicali in moschea. Secondo la polizia, Abdelmounaim avrebbe «esternato palesi sentimenti di odio verso i kaffar cioè i miscredenti evidenziando le sue propensioni antioccidentali, la sua intolleranza religiosa e la sua ideologia jihadista». «Le sue parole – spiega Maria Carlotta Gorgoni – sono state male interpretate, forse in conseguenza di segnalazioni fatte da qualcuno che dentro la moschea poteva avercela con lui».

«Da tre anni in Marocco – aggiunge la donna, difesa dagli avvocati pisani Marco Meoli e Tiziana Mannocci – la polizia locale lo tiene costantemente sotto controllo, come fa con tutti quelli che vengono rimpatriati per casi analoghi, e ha giudicato la sua condotta irreprensibile: non avrebbe nulla in contrario per il suo ritorno in Italia». «Il ricorso è del 2015 – sottolineano i legali – abbiamo fatto due istanze di prelievo per ottenere la fissazione dell’udienza nella quale trattare il caso e risolverlo, ma dal Tar non riceviamo risposta». Maria Carlotta Gorgoni vive insieme alla famiglia di origine, cristiana, e lavora insieme ai genitori nella ditta di famiglia: «Nella giustizia e nello Stato italiano ci credo ancora, l’Italia mi dimostri che la mia fiducia è ben riposta».

Vox

Purtroppo non esiste il reato di stupidità, altrimenti la convertita avrebbe l’ergastolo. Altro che il ritorno del marito marocchino: tutti in Marocco, lei è la sua improbabile prole

Sposi un afroislamico? Lo segui verso casa.