Aule più vivibili: 1 mln studenti in meno tra 10 anni

Vox
Condividi!

Ovviamente, loro vorrebbero sostituirli con un’infornata di piccoli migranti (come quello di Trieste)

Basta aule superaffollate. Un milione di studenti in meno e quindi classi meno affollate dove imparare meglio in tutta Italia. Il fenomeno investirà progressivamente tutte le regioni, comprese quelle del Nord. È lo scenario del prossimo decennio che prospettano per la scuola italiana le elaborazioni della Fondazione Agnelli, a partire dai dati Istat sull’evoluzione demografica. Con positive implicazioni per le politiche dell’istruzione dei prossimi governi.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un’ottima notizia che i media di distrazione di massa spacceranno per cattiva. Perché per loro il “numero è potenza”. In realtà la qualità è potenza.

Secondo lo studio, la diminuzione di studenti potrebbe portare un calo di oltre 55.000 cattedre fra 10 anni, a partire dai gradi inferiori. Ma questo non è vero: potremmo, invece, mantenere lo stesso numero di docenti per un numero inferiore di alunni, migliorando così la qualità delle nostre scuole.

Vox

Migliaia di islamici pronti a diventare italiani come Mohammed di Trieste

E, comunque, deve essere ribaltato il concetto: le scuole non sono fabbriche di docenti, ma palestre di alunni. Questi dementi, invece, ci farebbero importare piccoli immigrati con la scusa di aumentare i docenti: perché a queste sozzerie puntano questi studi.