Putin pronto ad abbattere missili Usa: “Speriamo prevalga il buonsenso”

Vox
Condividi!

Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso la speranza che il “buon senso” alla fine prevalga nel mondo moderno, che sta diventando sempre “più caotico”. L’attuale situazione internazionale è molto preoccupante, ha aggiunto oggi, durante una cerimonia per accogliere i nuovi ambasciatori in Russia.

Vox

“Tuttavia, speriamo ancora che il buon senso finisca per prevalere e le relazioni internazionali entrino in una direzione costruttiva, nella quale l’intero sistema mondiale diventi più stabile”.

Le dichiarazioni di Putin arrivarono poco dopo una nuova serie di minacce da parte della sua controparte statunitense. Poche ore fa, Donald Trump ha avvertito la Russia di “prepararsi” a missili “belli, nuovi e” intelligenti ” destinati alla Siria. Il suo tweet ha seguito la promessa di Mosca di intercettare qualsiasi missile in arrivo in Siria e di colpire i luoghi da cui questi vengono lanciati.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’attacco alla Siria sarebbe una “risposta” al presunto incidente chimico dello scorso 7 aprile. Nonostante non ci siano prove concrete che il presunto attacco chimico sia mai avvenuto e che sia da ascrivere al governo siriano.