Profugo: “Qui per sposarmi così dovete mantenermi per sempre” – Video

Vox
Condividi!

Non vengono qui per fuggire dalla guerra, anche perché non ce ne sono in Nigeria o Pakistan, vengono qui, come tutte le truppe di invasione, per le donne o per farsi mantenere. Non differiscono in nulla dalle truppe coloniali francesi che ‘liberarono’ l’Italia.

Vox

È a Cagliari da sedici mesi e, dove ha vissuto a spese dei contribuenti in un hotel per cosiddetti profughi, e ora ha un piccolo appartamento tutto suo nel rione di Is Mirrionis.

L’affitto lo paga con l’elemosina che esige davanti alla chiesa di San Paolo e con altri ‘mezzi’.

VERIFICA LA NOTIZIA

John, 29 anni, arriva dalla Nigeria in fuga “dal lavoro che non c’è e dalla corruzione. Qui qualche persona mi aiuta, ma la vita è molto difficile, non ho un’occupazione”, racconta il ventinovenne, che spesso si rivolge al Centro di ascolto parrocchiale della chiesa di piazza Giovanni XXIII.

La mia compagna è incinta, voglio sposarmi perché così il Governo può darmi un lavoro e anche un’assistenza familiare. Cagliari è ok, ma il grosso problema è che non c’è lavoro”, osserva John. Ma voglio “vivere qui per sempre”. Con i nostri soldi.




Un pensiero su “Profugo: “Qui per sposarmi così dovete mantenermi per sempre” – Video”

  1. eh infatti della serie in italia c’è cosi tanto lavoro che ci sono 10 milioni di italiani poveri, la corruzione poi ci costa qualche decina di miliardi l’anno

I commenti sono chiusi.