Salvini chiama Di Maio: “Facciamo il governo o no?”

Vox
Condividi!

Salvini avvisa Di Maio: “Il dialogo è possibile ma a patto che la smettano di porre veti e di mettersi al centro del mondo, visto che sono arrivati secondi e non primi”.

“Se Di Maio, come a parole dice, vuole rispettare il voto degli italiani, l’unico dialogo possibile è tra Lega e 5 Stelle. Lui parla di nuovo, se per nuovo intende andare a colazione con Renzi o con la Boschi è uno strano concetto di nuovo”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Se tutti continuano a dire no, no, no… e a mettere veti, a dire quello non mi piace, quello mi sta antipatico, non se ne esce. Io sarei orgoglioso di fare il premier”, ha spiegato il leader della Lega, “ma se ci fosse una situazione diversa che permette all’Italia di andare avanti, io non dico o Salvini o nessuno”.

Vox

“Se tutti usassero lo stesso buonsenso ne usciremmo, se tutti rimangono fermi sulle loro posizioni e non c’è un governo, si vota”.

“A Di Maio chiederò un incontro prima del secondo giro di consultazioni sulla disponibilità a venirsi incontro. Al di là dei veti, chiederemo: ‘facciamo qualcosa o no?’ Se la risposta è no si torna al voto”.