Minniti saluta: “Minaccia Isis mai così forte in Italia”

Vox
Condividi!

Il quadro che è venuto fuori dall’inchiesta sull’imam di Foggia «non ha eguali in Occidente».

Lo ha detto il ministro dell’Interno abusivo in scadenza Marco Minniti: «Il quadro della minaccia di Isis rimane radicalmente immutato. Anzi, la caduta di Raqqa e Mosul, se da una parte fa venir meno l’elemento ‘territoriale’ del Califfato, dall’altro aumenta la pericolosità dell’altra componente, quella terroristica».

Terrorismo, arrestato a Torino militante Isis: voleva schiacciarci con camion

«Grazie a un’indagine svolta da personale super-specializzato – continua Minniti – siamo stati capaci di penetrare un ‘cuore di tenebrà. Lì veniva utilizzato il vocabolario tipico dell’Isis e di Al Adnani, il ministro della propaganda del Califfato. L’elemento di novità assoluta è che tutto questo avviene qui, non a Dacca o nei territori dell’Isis. Nel cuore dell’Europa».

Ma pensa. Importi islamici, e poi ti meravigli che “tutto avviene qui”. E’ tempo che ti ritiri e torni alle riunioni di partito.

Vox

Poi Minniti si lancia in una ridicola autoesaltazione per avere espulso qualche decina di islamici:

«Il nuovo governo continui con le espulsioni contro i radicalizzati». Altro «elemento di forza” nella lotta al terrorismo, sottolinea anche, «è stata l’unità delle forze politiche. Pensiamo a forze contrapposte e diversissime come il Pci e la Dc. Possono cambiare i governi, come è giusto che sia, ma l’Italia non dovrà mai disperdere questo patrimonio della democrazia».

Quello che avete fatto in questi anni va non solo disperso, dovrebbe portarvi in carcere. Avete importato centinaia di migliaia di sconosciuti, e avete il coraggio di parlare.

VERIFICA LA NOTIZIA

La conclusione è delirante: «è stata dimostrata l’importanza del patto con l’Islam italiano, chiamato un’altra volta a grande responsabilità».

Islamici preparano attentato nelle moschee, e lui fa i patti. Non si fanno patti, si fanno rimpatri. Di decine di migliaia di musulmani, non di poche decine.

Il terrorista nato in Italia: tornare a Ius Sanguinis

E volevano lo ius soli.




Un pensiero su “Minniti saluta: “Minaccia Isis mai così forte in Italia””

I commenti sono chiusi.