Migrante rapisce neonata in ospedale, condanna

Vox
Condividi!

E’ stata condannata a 3 anni di carcere la 33enne ecuadoriana imputata a Milano per aver tentato di rapire una neonata nel luglio scorso alla clinica Mangiagalli. Non era uno scherzo.

La richiesta del pm che era di 4 anni e 6 mesi. Ma i migranti hanno sempre un bonus.

Vox

L’immigrata, residente a Mediglia, paese nel Milanese, da giorni si aggirava nei pressi del nido della clinica. Quando ha rapito la neonata è stata inseguita da un’infermiera, una volta bloccata “non ha potuto fare altro che riconsegnare la bambina” e a riprova della sua “determinazione” nel compiere il fatto c’era anche la borsa che la donna aveva con sé: dentro c’erano cappellini rosa, guantini, calzini, scarpette, un biberon e pure un braccialetto come quelli che in genere si mettono al polso dei bimbi appena nati per identificarli e per evitare che siano scambiato o sottratti dalle loro culle. Lo avrebbe fatto sparire.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il difensore, l’avvocato Nicola D’Amore, aveva sostenuto che la sua assistita aveva compiuto il gesto in un momento in cui era incapace di intendere e volere. Sono sempre ‘incapaci di intendere e volere’.

L’espulsione a fine pena no?