Vimercate, coppia “vende” figlio a clandestino

Vox
Condividi!

Una coppia italiana di Vimercate (lei 26enne, lui di 43 anni), ha venduto il figlio ad un immigrato

I due dementi avrebbero consentito ad un albanese clandestino 45enne già noto alla Giustizia, di adottare il figlio in cambio di soldi: gli serviva per ottenere il permesso di soggiorno.

Vox

E’ questo lo sconcertante sviluppo dell’operazione «Velarium» condotta dal Commissariato di Monza tra Settembre 2015 e Maggio 2017 e conclusasi con l’esecuzione di 27 misure cautelari. Il Tribunale di Monza aveva condannato tutti gli imputati ad oltre 100 anni di carcere in totale per i reati, tra gli altri, di tentato omicidio, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina e detenzione di armi.

Nel corso delle indagini gli agenti hanno scoperto che la donna, D.M., nell’agosto 2013 aveva dato alla luce un bambino, frutto della relazione con il convivente M.S.

VERIFICA LA NOTIZIA

La coppia, sempre alla ricerca di facili guadagni conosceva da tempo l’albanese R.G. pluripregiudicato e clandestino per il quale si è già prestata, sempre dietro compenso, ad intestarsi fittiziamente alcuni veicoli in uso in realtà allo stesso albanese. Questi, già espulso dal territorio nazionale e quindi impossibilitato ad ottenere un permesso di soggiorno per via ordinaria, con la complicità dei genitori naturali del bambino, riconosceva falsamente come proprio figlio naturale il neonato e pochi giorni dopo otteneva direttamente il permesso di soggiorno in quanto padre di cittadino italiano. Ai tre nei giorni scorsi è stata notificata l’informazione di garanzia per i reati di alterazione di stato e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina dinanzi al Tribunale di Monza. Il Tribunale per i minorenni di Milano ha già adottato i dovuti provvedimenti cautelari nei confronti del minore. Anche l’ufficio Immigrazione di Monza ha già avviato le pratica per la revoca al cittadino albanese del titolo di soggiorno.