Profughi bloccano strada: “Qui ci manca la carta igienica” – FOTO

Vox
Condividi!

Protesta migranti: in un cartello a Granero, nella Valsesia, le ragioni dei giovani africani, che sostengono di non aver ricevuto bagnoschiuma, carta igienica e stipendio da profugo

Vox

Ha fatto molto discutere in questi giorni la protesta messa in atto da un gruppo di sedicenti profughi ospitati al centro di accoglienza di Portula Granero. Hanno bloccato la strada con dei cassonetti, impedendo il normale traffico veicolare perché, come spiegato su due cartoni, in un italiano incerto, sarebbe il quinto mese senza il poket money, la “paghetta” da profugo per gli stravizi. Visto che il resto è assicurato dai contribuenti.

Ma non solo: si parla di quasi tre mesi senza rifornimenti di bagnoschiuma e carta igienica. “Non vogliamo importunare nessuno – si legge – ma loro (cioè i gestori del centro) ci anno forzato a farlo”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Esponenti valsesiani e biellesi di Fratelli d’Italia non si sono lasciati intenerire dai problemi igienici dei giovani fancazzisti e hanno presentato un esposto per il blocco della strada effettuato lunedì mattina.