Omegna, rivolta cittadini contro profughi che dirigono il traffico

Vox
Condividi!

La popolazione si rivolta a quelli che sono, di fatto, veri e propri vigili abusivi improvvisati dalla giunta comunale guidata da Forza Italia. Della demenziale iniziativa avevamo parlato:

Sindaco CDX trasforma i profughi in vigili, gli affida i bambini

Vox

Affidare la sicurezza dei bambini a questi personaggi è vergognoso. In caso di incidente cosa succede? Fatto sta che nei giorni scorsi davanti all’asilo dove ‘operano i vigili profughi’ si sono verificati episodi che la stampa locale definisce “poco piacevoli”, con i vigili abusivi più volte insultati perché.

Queste persone – ha sottolineato con un certo fastidio l’assessore alla polizia locale Stefano Strada, della Lega – svolgono un lavoro di pubblica utilità, percio’ meritano rispetto. E se si ripeteranno altre offese ai migranti, faremo tornare i vigili con le multe” le parole di Strada. E così è stato: questa mattina, forse anche perchè pioveva, c’erano gli agenti di polizia municipale che hanno elevato alcune multe.

VERIFICA LA NOTIZIA

Non si è votata la Lega per trovarsi l’assessore paladino dei finti profughi che fanno i vigili. Non si è votata la Lega per affidare la sicurezza dei bambini a gente arrivata chissà da dove.