Moschea abusiva incendiata, uomo rivendica il gesto usando tessera elettorale

Vox
Condividi!

E’ stato scoperto e denunciato dai carabinieri di Padova l’autore dell’attacco incendiario di ieri, alla moschea nella zona Stanga di Padova. Ma del resto l’uomo, un 57enne padovano, aveva rivendicato il gesto usando la tessera elettorale con il suo nome per appiccare il fuoco.

L’indagato non è legato a nessun partito e secondo gli inquirenti il gesto sarebbe da inquadrare in una reazione ad una lite con i responsabili della moschea abusiva.

Vox

L’uomo per ben due volte tra domenica e ieri aveva tentato di dar fuoco al portone d’ingresso della moschea abusiva “La saggezza”. In quest’ultima occasione le fiamme avevano attecchito al portone e solo l’intervento di una pattuglia dell’Arma, in perlustrazione nella zona, ha evitato l’espandersi dell’incendio.

VERIFICA LA NOTIZIA

Le moschee abusive non si incendiano, ma è bizzarro che non vengano chiuse e sgomberate. Se non le chiudete, gli incendi si moltiplicheranno.

All’identità dell’uomo i carabinieri sono arrivati anche visionando i filmati delle telecamere sia della moschea che di quelle sparse per la zona, ma soprattutto dalla tessera elettorale con il suo nome. Un chiaro gesto di rivendicazione anche politica.