Roberto Pirrone, l’uomo di 65 anni che ha ucciso a colpi di pistola l’ambulante abusivo senegalese Idy Diene a Firenze non è noto alle autorità nell’ambito dell’attivismo politico.
Ma le foto che emergono dal suo profilo Facebook: un vessillo dell’Unione Sovietica e un adesivo della pace sulla propria auto ci parlano di un uomo di sinistra. Insomma, anche i comunisti sparano ai negri. Il che spiega tante cose sull’esito del risultato elettorale.
Del resto è stata la stessa procura a spiegare che non ha proprio sparato al primo che capitava: “Ha sparato alla prima persona che ha trovato per strada dopo aver escluso di sparare ad una mamma e il suo bambino. I fini razzisti sono da escludere. Oltretutto il profilo personale dell’uomo non è collegabile a questo. Non sono emersi suoi legami con gruppi politici di destra o razzisti. Era un collezionista di armi e in casa sono stati trovati anche alcuni cimeli dell’ex Unione Sovietica. L’uomo voleva suicidarsi: i problemi economici continuavano ad assillarlo, quei 30mila euro di debiti erano motivo di continui litigi anche con la moglie”.
Perché se sei di sinistra, secondo quelli della procura non sei razzista. Quindi se spari ad un africano non hai l’aggravante razziale. Che è già una stupidaggine di per sé, ma lo è ancora di più se dipende dalle foto che hai sul tuo profilo facebook.
Immaginate se avesse avuto una bandiera del Kekistan e un adesivo di Salvini sull’auto. Allora la procura avrebbe detto: “Ha sparato al primo nero che ha trovato per strada dopo aver evitato di sparare ad una mamma e il suo bambino. I fini razzisti sono chiari. Oltretutto il profilo personale dell’uomo è collegabile a questo. Sono emersi suoi legami con gruppi politici di destra e razzisti. Era un collezionista di armi e in casa sono stati trovati anche alcuni cimeli neonazisti. L’uomo voleva suicidarsi: i problemi economici continuavano ad assillarlo, quei 30mila euro di debiti erano motivo di continui litigi anche con la moglie”.
Intanto, i colleghi abusivi del morto hanno pensato bene di attirarsi nuove simpatie da futuri sparatori:
SENEGALESI SCATENATI, VANDALIZZANO FIRENZE: SFASCIANO TUTTO – VIDEO
E il loro rappresentante ha accusato Salvini:
Forse per i suoi trascorsi da ‘comunista padano’.