Ue vuole cancellare Salvini da Twitter: ‘Ha minacciato pedofili’

Vox
Condividi!

Salvini non è stato ancora cancellato da Facebook e Twitter, a differenza di entità non politiche, solo per il suo ruolo politico. Ma non è escluso che, non vincendo, questo accada. Per il momento fanno terra bruciata di siti e account che sostengono lui e il fronte sovranista, ma l’obiettivo finale sarà lui e gli altri movimenti politici di quell’area.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un tweet di Matteo Salvini sulla caccia ad un gruppo di stupratori nordafricani dovrebbe essere cancellato “in 24 ore”, ha detto la commissaria alla Giustizia, Vera Jourova, durante una conferenza stampa per presentare le raccomandazioni della Commissione su come rispondere al contenuto illegale online. Ovvero a come reprimere la libertà di espressione.

Vox

Jourova, nota per le sue campagne contro la libertà di espressione su internet, ha risposto a una domanda su un tweet di Salvini del 18 gennaio su un episodio di cronaca nera a Venezia, dove una bambina era stata molestata da un gruppo di cosiddetti profughi, il leader della Lega aveva scritto: “Poco più di una bimba, in pieno centro a Venezia. Ora è caccia a un gruppo di nordafricani. Spero che li prendano, li darei in mano ai genitori… BASTA!”.

E’ la seconda volta che la burocrate UE minaccia un eletto dal popolo di censura. E’ intollerabile.