M5s, reddito di cittadinanza agli immigrati: polemica per proposta cinquestelle – VIDEO

Vox
Condividi!

Si torna a parlare della proposta del Movimento 5 Stelle che intende estendere il reddito di cittadinanza agli immigrati. Vox ne aveva parlato mesi fa:

M5S: “Reddito di cittadinanza agli Immigrati” – VIDEO

Vox

Emilio Carelli, ex conduttore del Tg5, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Roma 9 (Ostia-Fiumicino), in una recente ospitata da Lilli Gruber a Otto e mezzo aveva spiegato che “il reddito di cittadinanza è destinato agli immigrati regolari solo dell’Unione Europea o di quei paesi extra Unione Europea che hanno un accordo bilaterale che prevede, diciamo così, un sostegno di questo tipo o un’assistenza di questo tipo anche nel loro paese. Cioè una reciprocità”.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’Onorevole Domenico Menorello, candidato per il Centrodestra nel Collegio Uninominale Roma 9 (Ostia-Fiumicino) dichiara: “Mentre Roberta Lombardi goffamente promette ‘meno immigrati e più turismo’, davanti alle telecamere della Gruber il Movimento 5 Stelle, per bocca del candidato Emilio Carelli, svela di voler estendere il reddito di cittadinanza (a spese dello Stato italiano in bancarotta) anche ‘agli immigrati regolari dell’Unione Europea’ e a quelli di Stati con cui si farebbero degli accordi bilaterali (?). Non si capisce se pensino di far arrivare tutti gli europei (a partire da qualche altro milione di rumeni, rom compresi, croati, greci, ecc) oppure sperino di attirare così i milioni di extracomunitari presenti in Francia, Germania, Spegna e in tutta Europa. Un abominio mai concepito che va necessariamente stroncato il 4 marzo”.




Un pensiero su “M5s, reddito di cittadinanza agli immigrati: polemica per proposta cinquestelle – VIDEO”

I commenti sono chiusi.