Migranti ospiti della Parrocchia irrompono in casa anziani e li pestano – VIDEO

Vox
Condividi!

Prima la Chiesa si occupava, anche, del benessere dei nostri anziani. Oggi ospita i loro aguzzini.

Sono stati arrestati i tre banditi che lunedì scorso, all’una e mezzo del mattino, misero a segno una violenta rapina in casa di due anziani coniugi a Monteriggioni. Si tratta di tre giovani albanesi, tra i quali uno diciassettenne, ospiti della parrocchia.

Vox

Mentre gli anziani coniugi Bonelli si trovavano tranquillamente a letto, i tre giovani ospiti di Bergoglio sono entrati in casa forzando una porta-finestra sul retro. Una volta immobilizzati marito e moglie, i tre banditi si sono divisi i compiti: due pensavano a immobilizzare sul letto gli anziani coniugi, 83 anni lui e 81 lei, il terzo invece doveva cercare denaro e altri oggetti preziosi nei cassetti.

La disperata e inattesa reazione dei coniugi, con grida d’aiuto e tentativi di liberarsi dalla presa dei rapinatori, ha colto di sorpresa i malviventi che, dopo una rapida ricerca nei cassetti della camera da letto, hanno lasciato le chiavi dell’auto sopra un mobile e sono fuggiti non prima di aver strappato una catenina in oro dal collo dell’uomo e avergli sfilato con forza l’orologio, ferendolo.

Le indagini hanno portato velocemente a individuare tre ospiti da tempo della casa parrocchiale di Monteriggioni gestita dal parroco. I tre sono stati fermati intorno alle 21 nel momento in cui facevano rientro da Firenze a bordo dell’autobus di linea e accompagnati all’interno della casa parrocchiale dove vivono. La perquisizione ha permesso di rinvenire l’abbigliamento usato nel corso della rapina. Poi uno degli stranieri ha ammesso le proprie responsabilità, seguito a breve distanza dagli altri due. Infatti è stata trovata anche la refurtiva. Adesso si trovano in carcere.

Parroco, ma non ti vergogni? Chissà se il megafono del business dell’accoglienza, quella sorta di manifesto del masochismo che è il giornale dei vescovi Avvenire, farà sulla vicenda un articolo? Naaa…