Luca Traini diventa eroe globale: “Lettere di sostegno da tutto il mondo”

Vox
Condividi!

«Ho ricevuto lettere da Sacramento e dalla Francia per Traini e oggi gliele ho portate in carcere. Lui dice che sta ricevendo lettere da tutto il mondo. Pentito? Non dice di esserlo» così l’avvocato Giancarlo Giulianelli che questa mattina è stato a trovare il 29enne maceratese, accusato di strage (in realtà mancata, visto che nessuno è morto), nel carcere di Montacuto, ad Ancona.

Luca Traini il 3 febbraio scorso ha sparato a sei presunti spacciatori africani, tra i quali il compagno di stanza di uno degli smembratori di Pamela, girando in auto per Macerata e seminando il panico. Poi si è arreso, dopo aver salito il monumento ai caduti di Macerata e aver indossato una bandiera tricolore.

VERIFICA LA NOTIZIA

«Qualcuno gli ha scritto da Sacramento, un’altra lettera gli è arrivata dalla Francia. A me lui ha detto che gli stanno arrivando lettere da tutto il mondo – spiega l’avvocato Giancarlo Giulianelli –. Dice che in carcere sta bene perché lì ci sono regole».

Vox

In effetti forum come 4chan sono pieni di post di sostegno a favore di Luca Traini.

Il legale in questi giorni ha anche scelto un consulente che dovrà svolgere una perizia sulla capacità di intendere e di volere di Traini al momento del fatto. Il 29enne però non è pentito del gesto «dice solo che gli dispiace di aver sparato in mezzo alla gente e che voleva colpire solo gli spacciatori» spiega l’avvocato Giulianelli.

Sul caso la procura ha già annunciato l’intenzione di chiedere il giudizio immediato per Traini. Hanno fretta. Troppa fretta.