Migrante: “Mi hanno detto che ambulanza è in vacanza”

Vox
Condividi!

Il Suem 118 di Padova non esclude che il giovane del Mali, che ha denunciato di essersi sentito rispondere che le ambulanze erano “in vacanza”, “non abbia ben compreso, e quindi frainteso, quanto detto dall’infermiere” con cui ha parlato. Infermiere che, invece, ha avuto un “comportamento corretto” durante la richiesta di intervento.

Vox

Il direttore del Suem, Andrea Spagna, fa sapere che, “dalle verifiche fino ad ora effettuate, anche mediante riascolto delle telefonate”, “non si ravvisano comportamenti scorretti da parte dell’infermiere, che anzi è stato molto paziente, nonostante la difficoltà di comprensione di quanto comunicato dall’utente”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Come è noto tutte le conversazioni radio e telefoniche transitanti per la Centrale Operativa del SUEM 118 di Padova sono registrate – conclude Spagna – e dal riascolto di queste non risulta che sia stato affermato che le “ambulanze sono in vacanza”, né che l’atteggiamento degli operatori sia stato offensivo o “canzonatorio”.

Ormai i migranti hanno compreso il gioco: frasi pubblicità con il razzismo. Presunto. Il razzismo rende, quindi perché non inventarselo?