Pozzuoli, 40 famiglie italiane in baraccopoli: profughi in villa accanto – VIDEO

Condividi!

In questa baraccopoli, tra amianto e rifiuti a Pozzuoli, vivono 40 famiglie italiane. Sono famiglie in difficoltà economiche, tante con ammalati di tumore e con bambini molto piccoli. A nulla sono valse le proteste, il sindaco ha ordinato lo sgombero per motivi sanitari, per l’amianto, ma non ha alternative abitative immediate.

In realtà le alternative ci sarebbero. Ma:

Profughi stranieri in una villetta di Licola: le domande … – Pozzuoli 21

www.pozzuoli21.it/profughi-stranieri-in-una-villetta-di-licola-le-domande-scomode-d…

2 nov 2016 – Ricevo e pubblico*. Nel Parco Paradiso, in via Cuma Licola (Pozzuoli) dal 26 luglio sono allocati 48 richiedenti asilo in una struttura non idonea ad accogliere queste persone, sono stati fatti abusi edilizi; la “villetta” non ha agibilità per un centro accoglienza, infatti dopo l’ingresso degli immigrati hanno …

Profughi in un parco di Licola: quattro associazioni … – Pozzuoli 21

www.pozzuoli21.it/profughi-in-un-parco-di-licola-quattro-associazioni-minacciano-le…

5 set 2016 – Ricevo e pubblico*. Dal 26 di luglio, nel Parco Paradiso in Via Cuma Licola, sono collocati 48 immigrati. Di fronte a tale fatto, chi abita il parco si è attivato formando un comitato e nominando dei portavoce. Il Comitato Parco Paradiso ha mantenuto un tono pacato anche in virtù della linea decisa da tutti, che …

L’accoglienza ai profughi in Campania è un affare senza rischi. E …

https://www.fanpage.it/l-accoglienza-ai-profughi-in-campania-e-un-affare-senza-rischi…

12 ott 2015 – … per i centri di accoglienza per i profughi la svolge la Family srl, una società con sede legale a Giugliano in Campania. La Family gestisce centri di accoglienza in tutta la Campania, una quindicina dei quali in provincia di Napoli, tutte concentrate nella zona del litorale, tra i comuni di Giugliano e Pozzuoli.




Lascia un commento