Macerata, Roberto Saviano contro Salvini: “È lui il mandante morale”

Vox
Condividi!

Roberto Saviano scrive un post su Facebook in cui punta il dito contro Matteo Salvini: “ll mandante morale dei fatti di Macerata è Matteo Salvini. Lui e le sue parole sconsiderate sono oramai un pericolo mortale per la tenuta democratica. Chi oggi, soprattutto ai massimi livelli istituzionali, non se ne rende conto, sta ipotecando il nostro futuro”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Poco dopo lo scrittore partenopeo scrive un tweet, sempre in merito alla vicenda, rivolto però ai media: “Invito gli organi di informazione a definire i fatti di Macerata per quello che sono: un atto terroristico di matrice fascista. Ogni tentativo di edulcorare o rendere neutra la notizia è connivenza”.

Vox

Quindi, secondo il suo ragionamento, ogni omicidio commesso da un immigrato, compreso quello di Pamela, è un atto terroristico di matrice sinistrata. Non si sfugge. E siccome sono un ‘tantino’ di più, di quelli commessi dai Luca Traini d’Italia, significa che ogni volta che i media non solo evitano di dirlo, ma addirittura celano in complessi capoversi la provenienza etnica dell’assassino, sono conniventi. Saviano compreso.