Scienziati difendono test su cavie umane: “Test rilevanti”

Condividi!

Comitato scientifico Eugt difende i test – Chi si scaglia contro i test farebbe bene a informarsi: quelle ricerche erano rilevanti. Lo avrebbe affermato all’Handelsblatt Helmut Greim, 81enne tossicologo, presidente del comitato scientifico dell’Eugt, la società di ricerca dei colossi dell’auto tedesca che ha promosso i test sui gas di scarico su persone e animali.

I tedeschi ci ricascano: “Test sui gas di scarico anche su cavie umane”

“È molto strano per uno scienziato leggere cosa sia stato scritto nei media negli ultimi giorni a proposito dell’Eugt e dei test sulle scimmie e sulle persone”, ha scritto Greim. I risultati della ricerca erano importanti e rilevanti, afferma secondo il giornale, ed è deplorevole che studi del genere non si siano potuti ripetere a causa della chiusura della società. Entrambi gli studi sono stati sottoposti alla commissione etica e approvati, ha continuato. “Posso solo dire che chi arriva a certe esternazioni dovrebbe prima informarsi”, ha concluso a proposito del clamore mediatico.

VERIFICA LA NOTIZIA

La scienza senza controllo politico è una bestia allo stato brado. E quando combini scienza e multinazionali, come sembra delinearsi la società attuale, tutto è possibile.

Ora licenzieranno qualcuno, come sempre troveranno dei capri espiatori, ma se l’hanno fatto, significa che lo rifarebbero.




Lascia un commento