Profughi in marcia, stufi di stare in hotel da 3 anni: protesta interrotta per il pranzo

Vox
Condividi!

Cinquanta cosiddetti profughi che sono ospiti all’Hotel Paradiso di Noventa Padovana hanno inscenato una protesta questa mattina con cartelli e slogan. I richiedenti asilo sono provenienti da Togo, Camerun, Nigeria e da circa 3 anni sono ospiti della struttura. A spese nostre.

Tre anni per cercare di capire se chi arriva da Togo, Camerun e Nigeria ha diritto all’Asilo perché c’è (c’era) la guerra in Siria!

VERIFICA LA NOTIZIA

A mediare la situazione il sindaco di Noventa Alessandro Bisato, oltre ai carabinieri che si sono portati nel posto e stanno tenendo sotto controllo la situazione. I richiedenti vorrebbero andare prima in Comune e poi in Prefettura a Padova e protestano perché da troppo tempo sono in attesa del permesso di soggiorno e sono insoddisfatti dell’accoglienza. La situazione è tornata alla normalità verso le 11.15 quando i profughi hanno interrotto la loro marcia e sono tornati per il pranzo nell’albergo che li ospita.

Vox

VIVONO IN HOTEL A NOSTRE SPESE E SI LAMENTANO

ASSURDO!! VIVONO IN UN HOTEL E PROTESTANO PERCHÉ SONO INSODDISFATTI DI COME SONO ACCOLTIUna 50ina richiedenti asilo sono provenienti da Togo, Camerun, Nigeria e da circa 3 anni sono ospiti in un albergo a Noventa. NON TI STA BENE CHE VIVI IN UN HOTEL A NOSTRE SPESE? PERFETTO, NEANCHE A NOIL'unica soluzione è un biglietto di sola andata per il Paese dal quale sei venutoGUARDA E CONDIVIDI

Posted by Lucia Borgonzoni on Monday, January 29, 2018