Test del Dna su clandestini affogati, pagate voi

Vox
Condividi!

Come sapete, non si possono fare test psicologici sui richiedenti asilo che si fingono gay, perché altrimenti si turberebbero. Poverini. Figuriamoci i test del Dna per scoprire da dove vengono e tenere una banca dati: violerebbe la loro privacy di clandestini.

Ma non se sono morti. In quel caso, magari per andare a trovare i parenti in qualche sperduto slum africano e portarli in Italia, allora sì. E pagate voi.

Vox

L’Italia adotterà un approccio pionieristico per dare un nome alle migliaia di vittime dei naufragi nel Mediterraneo e lungo le rotte delle migrazioni dall’Africa e dal Medio Oriente. Sarà l’ICMP (Commissione internazionale per le persone scomparse), da vent’anni punto di riferimento per l’identificazione dei dispersi in conflitti e calamità naturali in tutto il mondo, a fornire supporto, con i suoi laboratori analisi sul Dna, nel primo tentativo coordinato di risposta al fenomeno.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il programma, che può essere lanciato grazie a una donazione del governo svizzero, prevede il coinvolgimento di Italia, Grecia, Cipro e Malta, che avvieranno una collaborazione per identificare migliaia di migranti deceduti nel tentativo di raggiungere l’Europa.
I Paesi coinvolti si incontreranno il 12 giugno a Roma per creare un meccanismo di condivisione delle informazioni utili al riconoscimento dei dispersi e alla localizzazione delle loro famiglie.

Tradotto: questi vengono a rompere il cazzo qui, pagano migliaia di euro per imbarcarsi e arrivare dove nessuno tranne le coop, i cuckold e le mafie li vogliono, ma se affogano durante il viaggio di invasione, noi dobbiamo portare i loro cadaveri dall’Africa all’Italia e fare anche costosi esami del DNA.