Partito fascista prende troppi voti, magistrati vogliono scioglierlo perché “antidemocratico”

Vox
Condividi!

La procura ha concluso le indagini sul movimento. L’accusa: fatti propri i contenuti del Ventennio. Se ci sarà condanna le persone coinvolte nell’inchiesta rischiano fino a quindici anni di carcere. Intanto dopo l’esclusione dal consiglio di Sermide e Felonica si conteggiano i voti per nominare il consigliere sostituto

Detto che, come sapete, non condividiamo la visione politica di chi vuole riesumare il fascismo, non fosse altro per la nostra idea di società in cui la libertà di espressione deve essere totale, ma senza negare le tante cose buone fatte durante il Ventennio, troviamo bizzarro che dei magistrati facciano questo:

Democrazia vigilata, giudici cancellano il voto di 334 cittadini

Vox

Di fatto impedendo il normale processo democratico, e poi definiscano, loro, ‘antidemocratico’ il partito che ha ricevuto abbastanza voti da eleggere il consigliere che gli stessi magistrati hanno fatto decadere.

Fate pace con il cervello.

Voi la democrazia non sapete cosa sia. Democrazia è 1 testa 1 voto, e chi prende più voti è eletto. Altrimenti siamo come in Iran, dove si eleggono i rappresentanti, ma solo tra quelli giudicati ‘corretti’ dal Consiglio dei Guardiani. Si chiama ‘democrazia vigilata’.