Clandestini incendiano baraccopoli, distrutta: ora gliene faremo una nuova

Vox
Condividi!

Un clandestino è morto e altro due sono rimasti feriti in un incendio scoppiato la notte scorsa nella famigerata tendopoli gestita dalla mafia nigeriana a San Ferdinando, una baraccopoli nella piana di Gioia Tauro dove vivono centinaia di ‘risorse’ che lavorano nei campi al servizio delle mafie locali.

San Ferdinando, nuova tendopoli per i clandestini che hanno vandalizzato veicolo pompieri a sassate – FOTO

Vox

Le fiamme, partite da un fuoco acceso dai migranti per riscaldarsi, hanno distrutto circa duecento tra tende e baracche: il rogo ha infatti avuto origine in una zona centrale della baraccopoli e poi si è immediatamente esteso al resto della struttura.

Addio immigrati, ora la frutta la raccolgono i Robots – VIDEO

Il prefetto di Reggio Calabria Michele Di Bari ha convocato una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per predisporre le misure necessarie a superare l’ennesima emergenza esplosa nella baraccopoli. Gliene faranno una nuova o li trasferiranno in casette: come potremmo vivere senza migranti che raccolgono gli ortaggi, saremmo costretti ad investire in tecnologie come nei paesi sviluppati, non sia mai che gli ingegneri italiani possano rimanere in Italia!

VERIFICA LA NOTIZIA