Un caso di integrazione dal Nord Reno-Westfalia, Germania. Dove in una scuola della città di Luenen, un minorenne kazako ha ucciso a coltellate un compagno di scuola.
Beamte der Spurensicherung tragen erste Beweismittel aus der Schule. @BILD_Ruhrgebiet @Andreas_Wegener @BILD_News pic.twitter.com/q6tzC6ZTqx
— michael engelberg (@engelberg_ms) January 23, 2018
E’ accaduto questa mattina alle 8. Il kazako si è dato alla fuga venendo poi individuato e arrestato dalle forze dell’ordine.

Il minorenne è un quindicenne con doppia cittadinanza tedesca e kazaka che sarebbe arrivato nell’istituto da poco tempo: secondo le prime ricostruzioni avrebbe aggredito il compagno di scuola con un coltello e dopo averlo ferito a morte al collo si sarebbe allontanato dall’istituto scolastico venendo però fermato nei pressi di un canale poco prima delle 9.
Il movente del delitto è, ovviamente, sconosciuto.