Hotel a 4 stelle diventa centro profughi: arrivano 173 africani – FOTO

Vox
Condividi!

Arrivati i primi 50 cosiddetti profughi all’hotel Miragolfo di Nicotera, una struttura a 4 stelle ristrutturata. Nei prossimi giorni si attende l’arrivo di altri 123 fancazzisti.

Vox

Ad aggiudicarsi la gestione della struttura la solita cooperatica cooperativa: l’Acuarinto di Agrigento (da circa un ventennio opera nel settore, ed è legata alla Gepsa, società francese specializzata nei servizi carcerari) che ha offerto un prezzo al ribasso di euro 34,30 per ogni africano ospite dell’albergo.

Il trasferimento è avvenuto questa mattina nel più stretto riserbo. La Prefettura di Vibo Valentia ha dispiegato un importante servizio d’ordine per prevenire le proteste dei cittadini. Che, ovviamente, non hanno voce in capitolo: mica siamo in democrazia.

VERIFICA LA NOTIZIA

Infatti, qualche mese addietro, appena diffusasi la notizia che Nicotera era stata individuata quale sede per un Centro d’accoglienza, era esploso il disappunto dei cittadini, molti dei quali sono convinti che l’arrivo di circa 170 migranti possa mettere a rischio l’ordine pubblico su un territorio già segnato dalla permeante presenza della criminalità organizzata.