Giglio magico: Nardella assume figlia magistrato che ha sempre graziato Renzi

Vox
Condividi!

La sindaca di Firenze, Dario Nardella, ha assunto per chiamata diretta (!) Celeste Oranges, figlia di Acheropita Mondera Oranges. Il pubblico ministero che oggi guida la procura della Corte dei Conti della Toscana e che in passato ha sempre archiviato le accuse contro Matteo Renzi quando era presidente della Provincia:

Corte Conti assolve Renzi perché ‘incapace di intendere e di volere’

Vox

Stipendio? 47mila euro lorde all’anno.

Nel 2014, formulò la richiesta d’archiviazione spiegando che “il danno erariale era da attribuire agli amministratori e non ai vertici politici, nonostante fosse stato Renzi a nominare ben quattro dirigenti per sostituirne uno, portando i costi da 3,5 milioni di euro del 2006 a 4,2 milioni.

Nardella fa finta di non capire e dice che “sono solo di coincidenze” e anzi rivendica la nomina spiegando che la Oranges ha un curriculum di tutto rispetto.

VERIFICA LA NOTIZIA

“La poltronopoli del Pd aggiunge un’altra poltrona ai suoi scambi di favori. La giudice che ha archiviato Renzi è premiata con l’assunzione della figlia, per chiamata diretta, al comune di Firenze. È una vergona: Renzi e Nardella lascino la politica”, accusa il senatore del M5s Mario Michele Giarrusso.