Tunisini sbarcano e abbandonano cadavere sulla spiaggia

Vox
Condividi!

Sbarco fantasma col cadavere ad Agrigento. Quello di un magrebino, di mezza età, trovato sulla spiaggia di Torre Salsa dai carabinieri della stazione di Siculiana. L’allarme per un misterioso approdo si era già registrato nella tarda mattinata di ieri.

Vox

I carabinieri avevano effettuato una perlustrazione e non avevano trovato né clandestini, né imbarcazioni. Nella prima serata di ieri, poi, la svolta: il rastrellamento realizzato dai militari dell’Arma ha permesso di rintracciare fra Montallegro e Porto Empedocle 11 nordafricani. Tutti tunisini.

VERIFICA LA NOTIZIA

Secondo le testimonianze acquisite dai militari dell’Arma, sull’imbarcazione – che non è stata trovata – sarebbero stati in 15. Uno dei migranti fermati, ieri sera, a Porto Empedocle, oltre ad avere tutti i vestiti bagnati, motivo per il quale gli è stato riscontrato un principio di ipotermia, aveva delle leggere ferite ed abrasioni sul corpo. E’ stato portato subito alla guardia medica di Porto Empedocle. Un altro tunisino, con piccoli tagli sul corpo, è stato invece soccorso quasi nelle vicinanze del distributore di carburante di Montallegro.
Stamani, sulla spiaggia di Torre Salsa, la macabra scoperta: c’era la salma di un uomo.