Berlusconi, frase choc in diretta: “Lo ius soli si può approvare” – VIDEO

Condividi!

Grave affermazione Berlusconi, leader di FI ieri, durante la trasmissione Kronos su Rai 2, dove ha, del resto, ribadito quella che è una sua nota posizione sullo ius soli. “Si può approvare – ha dichiarato Berlusconi – tra qualche anno non appena risolto il problema dei flussi migratori”. “Io non ho mai pensato che dei bravi ragazzi che sono nati in Italia e che vivono con noi debbano non avere la cittadinanza”.

I bravi ragazzi. Francia e Gran Bretagna sono piene di ‘bravi ragazzi’. Non è, comunque, una novità, Berlusconi lo aveva già spiegato anni fa:

Berlusconi favorevole a dare la Cittadinanza ai figli di Immigrati – VIDEO

E poi basta con questa oscenità del ‘ridurre il flusso’. Noi vogliamo gli aerei pieni di clandestini verso l’Africa:

Salvini: “Non vedo l’ora di riempire aerei di immigrati e riportarli da dove sono venuti” – VIDEO

VERIFICA LA NOTIZIA

Se la coalizione di cdx supera il 40 per cento, magari con una Lega primo partito della coalizione, avremo un governo populista. Non perfetto, il migliore possibile. Ma se non dovessero esserci maggioranze, allora potremmo essere spettatori di un governo PD-FI (lq pqrte ‘moderata’) che approva una forma annacquata di Ius Soli magari con pezzi di M5S e LeU.

Ricordiamo che, tra coloro che hanno impedito il passaggio dello ius soli al Senato, insieme al decisivo lavoro del leghista Calderoli, c’è stato quello dei senatori Gasparri e Malan, di Forza Italia.

Le prossime elezioni sono decisive per il futuro dell’Italia. Serve un’affermazione ‘devastante’ delle forze populiste.




Lascia un commento