Leader Comunità ebraica attacca PD: «Ma quali fascisti, pericolo sono estremisti islamici»

Vox
Condividi!

Walker Meghnagi, ex presidente della Comunità ebraica fino al 2015, attacca Sala e il PD dopo il corteo islamico che a Milano, guidato dagli imam, ha invocato la morte degli Ebrei.

«La denuncia arriva 25 giorni dopo la manifestazione e questa è una cosa assurda. Secondo, il sindaco non dice una cosa molto importante, per esempio: al corteo c’era anche l’imam di Firenze, un’autorità dell’islam». E non era il solo, erano decine gli imam presenti. Quello di Firenze è noto per il suo estremismo e le offese alle suore cristiane. Questo non ha impedito al bizzarro vescovo di Firenze di vendergli il terreno per costruire la moschea a Sesto Fiorentino.

Moschea a Sesto Fiorentino, Sondaggio gela vescovo: 3 su 4 contrari

Vox

«E un conto è manifestare democraticamente contro una decisione, di Trump in questo caso, altro inneggiare alla morte, alla violenza, all’odio. E non ho sentito condanne del governo o della presidente della Camera».

Il segretario del Pd parla di «deriva xenofoba e antisemita di matrice neofascista».

«Ma cosa c’entra? Non c’entra niente il neofascismo. È ora di smetterla con queste etichette, è stata una manifestazione antisemita e basta, chiamiamo le cose col loro nome, prima che diventi troppo tardi, prima che finisca male come in altre Paesi, cosa che finora non è accaduta grazie alle nostre forze dell’ordine. Se ci vuole una presa di posizione che la si faccia, Sala non lo ha fatto, lo terremo a mente».

Sembra che nessuno a sinistra voglia pronunciare la parola islam.Perché Sala non lo fa?

«Bisogna chiederlo a lui. Questa giunta si regge su persone che non possono dire la realtà delle cose. E non c’è stato un imam che abbia avuto il coraggio di dire che Trump ha sbagliato, se è questo che ritiene, ma che gli italiani di religione ebraica, perché di questo si tratta, non c’entrano nulla. Mi rincuora che presto ci saranno le elezioni».

VERIFICA LA NOTIZIA