Israele espelle 40mila africani: “Minacciano nostra identità etnica” – VIDEO

Vox
Condividi!

Lo Stato di Israele ha dato il via al piano di espulsione di clandestini subsahariani residenti sul proprio territorio: questi potranno lasciare volontariamente il Paese alla volta di Rwanda o Uganda – che hanno accettato di accoglierli – a fronte di un rimborso di 3.500 dollari (2.900 euro circa), attraverso “canali sicuri”, oppure da aprile, per loro, scatteranno gli arresti.

Secondo le autorita’, sarebbero 38mila gli “infiltrati” – questo il termine impiegato in Isreale per i clandestini – entrati illegalmente, in maggioranza da Sudan e Eritrea. Quasi 1.500 poi sono quelli ospitati nei centri detentivi.

Vox

L’Alto commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr) e altre organizzazioni hanno contestato il piano, definendolo lesivo del diritto internazionale e israeliano. Il governo ha riso in faccia all’Onu. Come è giusto che sia.

VERIFICA LA NOTIZIA

Come ha detto il premier Benjamin Netanyahu, un’eccessiva presenza di immigrati africani comprometterebbe “il carattere ebraico dello Stato di Israele”.

Ora vogliamo sentire dire lo stesso da Salvini, e lo consigliamo di copiare in modo maniacale le politiche israeliane sull’immigrazione. Non potranno accusarlo di nazismo.

Israele conosce la necessità dei muri. E ha il diritto di proteggere la propria identità. L’Italia anche.




3 pensieri su “Israele espelle 40mila africani: “Minacciano nostra identità etnica” – VIDEO”

I commenti sono chiusi.