A Milano in arrivo biglietto tram a 2 euro

Vox
Condividi!

“Se non arriva un aiuto dal Governo o dalla Regione, a Milano dal 2019 l’aumento a 2 euro del prezzo del biglietto del trasporto pubblico sarà inevitabile”: così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine della riunione di giunta tenutasi oggi al Teatro del Buratto.
“Credo che sarebbe giusto premiare chi investe – ha precisato – e Milano ha investito molto nelle nuove linee metropolitane.
Del resto è una scelta inevitabile, non si può ingolfare la città con altri autobus o altri tram. Ma questo ha un costo, e se non si trovano nuove risorse dovremo portare a 2 euro il prezzo del biglietto sul trasporto pubblico”.
L’unica via di uscita per evitare l’aumento è che giungano aiuti da Governo e Regione. “Per la precisione, è la Regione che deve farsi sentire con il Governo – ha concluso Sala -. Del resto non è giusto che chi si impegna nell’infrastrutturazione non venga premiato”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Fantastico. Il Comune PD che accusa la Regione della Lega perché il Governo PD non dà fondi per il trasporto pubblico. Solo i sinistrati sono capaci di simili equilibrismi mentali.

Vox

E comunque, non si capisce perché dovrebbero essere i contribuenti a pagare il biglietto per gli immigrati – perché di loro stiamo parlando – che usano i trasporti pubblici milanesi. Inizino a fare pagare loro, poi se ne riparla.