Ecco il bando: 300 euro a chi ospita un profugo

Vox
Condividi!

Ospitare in casa un giovane migrante «è un’esperienza profonda di scambio e condivisione che fa bene a tutti. Tu potrai avvicinarti ad una nuova cultura, aiutare una persona a costruire un progetto di vita nel nostro Paese, diventare un cittadino più consapevole e attivo». È quanto si legge nella demenziale campagna “Mai più soli”, creata dall’associazione “Refugees Welcome Italia” per promuovere l’accoglienza di fancazzisti neo maggiorenni.

Si tratta per lo più di presunti adolescenti di età dichiarata tra i 15 e i 17 anni, arrivati in Italia e provenienti principalmente da Paesi africani quali Gambia, Egitto, Albania, Eritrea, Somalia e Nigeria, ma anche da Bangladesh e Mali. Tutti Paesi in guerra: perché se arrivi qui da presunto minorenne, è per sempre secondo il PD e a$$ociazioni di cuckold come RW.

La campagna si rivolge a coppie, singoli o famiglie che dispongono di una camera libera e risiedono in Veneto, Lazio, Umbria, Campania e Calabria. Coloro che decideranno di aprire le porte della propria casa, per un periodo di almeno sei mesi, oltre a ricevere un rimborso spese. Si prevede un bonus di trecento euro.

Adottano un profugo, lui stupra figlio di 7 anni della coppia

Prima i ‘singoli’ dovevano andare in Thailandia, ora possono telefonare a RW e prenotare direttamente. Non solo, pigliano anche il bonus. E non vorrete discriminare le coppie gay.

VERIFICA LA NOTIZIA
Vox

«Noi facciamo innanzitutto una valutazione di idoneità della famiglia – spiega Fabiana Musicco, una delle responsabili del progetto – Poi facciamo formazione, spieghiamo cioè chi sono questi ragazzi, che cosa hanno alle spalle e capiamo se la famiglia se la sente».

Bomba Londra, attentatore è un profugo adottato da coppia

«Pensiamo di chiedere anche al Comune di Roma – aggiunge Musicco –L’obiettivo è costruire reti solide che restino per rafforzare il sistema di accoglienza dei minori soli. Questo progetto si iscrive nel percorso tracciato già dalla recente Legge Zampa».

Minori non accompagnati commettono 268 stupri ma non possono essere espulsi

Inutile chiedere quali se vi siano iniziative analoghe per gli italiani poveri. Non ne esistono.