di recupero per giovani il Forteto.
Dove si stupravano i bambini – Scandalo Forteto: le protezioni in Parlamento e il ruolo di Pisapia
Ci sarà un appello bis per il principale imputato, Rodolfo Fiesoli, condannato in appello a 15 anni e 10 mesi di reclusione, limitatamente a un capo d’accusa su una violenza sessuale. La pena sarà ricalcolata, ma il resto delle accuse e’ confermato. Prescrizione totale per Luigi Goffredi, condannato in appello a sette anni. Respinti i tentativi delle difese di annullare tutto il processo. Le violenze sono iniziate nel 1975 e sono durate per circa 30 anni.
Ma il terzo livello, come lo avrebbe definito Falcone, quello politico-giudiziario, non è mai stato trovato. Perché non è mai stato indagato.
Eppure le complicità erano evidenti. Non si poteva stuprare per anni, senza connivenze politiche. Non si poteva continuare a riceve bambini in affidamento, nonostante le denunce di stupri, senza connivenze nella magistratura.
Il Forteto è stato un anticipo della legge Cirinnà. Erano all’avanguardia. Poi, la loro parte politica è andata al governo, e ha fatto leggi.
TOSCANA: MAGISTRATO CHE AFFIDO’ BIMBI A STUPRATORI FORTETO INVITATO IN REGIONE