🆘‼️😬🔥 #Australia: The attackers of #Melbourne really do not look like indigenous Aborigines. If I'm honest, more like the usual suspects! As always! pic.twitter.com/Z89BWQWZqu
— Onlinemagazin (@OnlineMagazin) 21 dicembre 2017
Un islamico a bordo di un Suv bianco si è lanciato contro la folla a Flinders Street, nel centro di Melbourne. L’uomo e un suo complice sono stati arrestati. Sono 14 i feriti, molti dei quali in gravi condizioni. Tra loro c’è anche un bimbo.
Il Suv “falciava chiunque si trovasse a tiro, le persone venivano sbalzate via”. Lo ha raccontato un testimone ai media australiani. Un’altra persona presente ha riferito che “l’incidente sarà durato circa 15 secondi. L’auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra e altre che cercavano di aiutarle. Un caos”.
L’autista è un “australiano” per ius soli di origine afghana. La polizia ha fatto sapere che non vi sarebbero elementi per classificare quanto accaduto come terrorismo. E’ il solito ‘malato psichico’ casualmente musulmano.