Sventata strage islamica di Natale in Gb, arresti

Vox
Condividi!

Quattro uomini, di età compresa tra i 22 e i 41 anni, sono stati arrestati dalla polizia nel nord Inghilterra con l’accusa di preparare attacchi terroristici. Ne danno notizia i media del Regno Unito, secondo cui i fermi sono stati compiuti nelle città di Sheffield e Chesterfield dove risiedono i sospetti, le cui abitazioni sono state perquisite.

Vox

I raid sono stati compiuti dagli agenti del Counter Terrorism Policing North East ed erano parte di una indagine in corso. Un portavoce della polizia ha chiesto ai cittadini di restare vigili ma ha precisato che non c’è ragione di essere allarmati.

Secondo la Bbc, è intervenuta una squadra di artificieri in uno degli appartamenti perquisiti a Chesterfield, nel nord dell’Inghilterra. Un cordone di polizia è stato creato attorno all’edificio e le case vicine sono state evacuate.

VERIFICA LA NOTIZIA

Uno dei residenti ha affermato di aver sentito «un forte boato» quando il raid è iniziato, alle 5.30 (locali) di questa mattina. Ma la polizia ha rassicurato i cittadini rivelando che non si è trattato di una esplosione bensì del forte rumore prodotto dalle attrezzature che gli agenti usano per forzare le porte.