Blitz identitario: Presepe sotto il povero Spelacchio – VIDEO

Vox
Condividi!

“È il presepe il vero simbolo del Natale”. Per questo i militanti del gruppo identitario romano Azione Frontale, impegnato nella lotta contro il degrado etnico cittadino, la notte scorsa hanno posato un’immagine della natività sotto il povero Spelacchio.

L’annuncio è stato dato dal presidente di Azione Frontale, Ernesto Moroni, tramite la pagina Facebook del movimento: “​​La scorsa notte, per il secondo anno consecutivo, abbiamo voluto donare alla città di Roma il presepe in Piazza Venezia. L’amministrazione comunale si commenta da sola, la storia dell’albero di Natale è solo l’ultima delle tante nefandezze e figuracce che continuano a far fare a tutti noi cittadini” si legge infatti sulla bacheca del gruppo.

L’ovvio riferimento è all’abete rosso piazzato davanti al Vittoriano, che tanto ha fatto parlare di sé per i suoi rami spogli e per il costo elevato dell’operazione (circa 48 mila euro). “Ribadiamo che è il presepe il vero simbolo del Natale” scrivono ancora da Azione Frontale. “Saremo sempre in prima linea a sfidare come oggi tutte le amministrazioni che non metteranno al centro della loro azione di governo il rispetto verso i veri valori. DIO, PATRIA E FAMIGLIA!”

Vox

Azione Frontale, del resto, è un movimento ultracattolico. Il Fatto Quotidiano ha ripreso quello che ha definito il blitz – pacifico – per mettere un ‘presepe neofascista’. Nel video pubblicato sul sito si vede come alcune persone abbiamo anche scattato foto a fianco al quadro che ritrae il presepe. Che non è ‘neofascista’, è un Presepe.

SPELACCHIO?ROMA CAPITALE DELLA TRADIZIONE!"La scorsa notte per il secondo anno consecutivo abbiamo voluto donare alla…

Posted by Azione Frontale on Wednesday, December 20, 2017