Presepe vivente a Pisa: la Sacra Famiglia è Musulmana

Vox
Condividi!

C’è un altro lavoro che gli italiani non vogliono fare: la Sacra Famiglia nel Presepe. Per questo sarà una famiglia senegalese, di fede musulmana, a vestirne i panni nel presepe vivente di San Miniato Basso, Pisa. Ormai il delirio è debordante.

«Avremo la sacra famiglia africana – dice con eccitazione don Luciano Niccolai, parroco della frazione ai piedi della Rocca –. E’ un segno importante per il nostro tempo, perché ci parla dell’accoglienza, della condivisione di valori, di integrazione. I musulmani, del resto, hanno grande rispetto delle figure di Maria e di Gesù». E come no, hanno grandissimo rispetto.

Trump è uno di noi: condivide 3 video anti-Islam, media scioccati – VIDEO

Vox

Del resto, come ha detto il suo boss a Roma, “riempiranno i nostri spazi”: «A San Miniato Basso quest’anno le nascite sono state pochissime – spiega don Niccolai –. L’unica giovane coppia che avrebbe potuto partecipare al nostro presepe il 26 dicembre deve andare da parenti al Sud. Così si è fatta avanti una famiglia di San Romano, senegalesi, con sei figli e l’ultima di appena quattro mesi».

VERIFICA LA NOTIZIA

Gabriella Pasquinucci, responsabile di questa macchietta che definiscono rappresentazione: «Siamo davvero contenti che questi nostri amici abbiano accettato, quest’anno sarà più emozionante del solito».

Perché farsi sostituire è emozionante.