Ondata di furti a Lampedusa, sono gli ex detenuti tunisini sbarcati

Vox
Condividi!

Da qualche giorno gli isolani avevano segnalato alla locale Stazione dei Carabinieri un’ondata di furti in abitazione. I militari dell’Arma hanno intensificato i servizi di prevenzione sull’isola ed hanno dislocato personale in borghese nei pressi dell’Hot Spot di contrada Imbriacola, che ospita i clandestini. Proprio durante lo svolgimento di uno di questi servizi, è arrivata alla locale Stazione dell’Arma la segnalazione di un possibile furto all’interno di una villa.

Lampedusa: mentre Grasso parla di integrazione, Tunisino svaligia hotel – VIDEO

Vox

Mentre i Carabinieri stavano circondando la villetta, due individui improvvisamente si allontanavano di corsa fuggendo a piedi lungo i vicini scogli. Dopo alcuni minuti di inseguimento, i Carabinieri riuscivano a bloccare ed identificare i due soggetti, un 27 enne ed un 32 enne, entrambi tunisini, sbarcati sull’isola i primi di Novembre, i quali venivano anche trovati in possesso di un coltello e di attrezzi da scasso, posti sotto sequestro.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il contestuale sopralluogo svolto presso la villetta, consentiva di accertare le responsabilità dei due tunisini, arrestati in flagranza per “Furto in abitazione” e ristretti agli arresti domiciliari presso il locale Hot Spot su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Fantastico. Italia presa d’assalto da ex detenuti tunisini usciti dopo l’indulto locale e ora a caccia. E quando li beccano, li mettono ai domiciliari negli stessi centri profughi.