Milano: spariti 3 furgoni e palette Vigili, allerta terrorismo islamico

Vox
Condividi!

Palette dei vigili e furgoni rubati. Allerta terrorismo a Milano dopo il furto del materiale in dotazione ai ghisa (comprese pettorine), trafugato da una pattuglia in borghese durante la partita di Coppa Italia Milan Verona di mercoledì sera, a San Siro. E quello del terzo furgone rubato in meno di un mese, che era parcheggiato in viale Edison, a Sesto San Giovanni. Il furto era avvenuto il 5 dicembre scorso. Altri due mezzi, invece, erano spariti tra Milano e il suo Hinterland.

Vox

Impossibile stabilire se tra i furti di pettorine e palette e dei furgoni (che facevano capo a società di spedizioni) ci sia un legame. Potrebbe essersi trattato di singoli e slegati episodi. Potrebbe.

VERIFICA LA NOTIZIA

Ma la mente non può non andare a quello che è diventato il modus operandi dei terroristi di matrice islamica, con mezzi (anche pesanti) lanciati sulla folla. Tra pochi giorni, inoltre, cade il primo anniversario della strage dei mercatini di Natale di Berlino, compiuta da Anis Amri, poi intercettato e ucciso a Sesto San Giovanni da una pattuglia della Polizia di Stato.

Ma, tranquilli, a proteggervi ci sono le fioriere di Sala. Non servono i muri.