New York, Bomba a Manhattan: evacuate linee metro – VIDEO

Vox
Condividi!

LA BOMBA SAREBBE ESPLOSA IN ANTICIPO, EVITANDO LA STRAGE – Un’esplosione è avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York sulla 42ma strada e l’Ottava Avenue, nei pressi della Grand Station e non lontano da Times Square. La polizia e i vigili del fuoco sono intervenuti in forze, secondo i media americani, che riferiscono di scene di panico. Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate in seguito alle segnalazioni di un’esplosione nell’area di Port Authority.

EXPLOSION AT NYC PORT AUTHORITY

Vox

COMMUTER STAMPEDE

‘PIPE BOMB BLAST’

L’ordigno esplosivo rinvenuto sarebbe una “bomba-tubo”, un ordigno artigianale. La polizia sarebbe a caccia di un possibile attentatore suicida. Una persona sarebbe stata fermata dalla polizia dopo che l’ordigno era parzialmente esploso in un tunnel. Le forze dell’ordine starebbe cercando altri eventuali ordigni esplosivi nell’area di Port Authority. Diverse persone sarebbero rimaste ferite dopo che la deflagrazione ha creato il panico e ha scatenato una calca tra i pendolari.

Il bus terminal della Port Authority è il più grande di New York, uno dei più grandi del Paese e vi passano tra le 230mila persone in un giorno feriale.