Patrioti erigono croce di fronte alla Lidl: “Contro chi censura Crocifisso”

Vox
Condividi!

Un’enorme croce eretta di fronte alla Lidl, per protestare contro alcune scelte di marketing che censurano l’identità cristiana d’Europa.

Lidl cancella le croci dalle confezioni, per non turbare islamici

Alcuni patrioti ungheresi hanno deciso di punire così la multinazionale ‘tedesca’ di supermercati, che ha cancellato le croci dalle foto di alcune chiese utilizzate nella pubblicità dei prodotti e dei negozi per non turbare i clienti islamici.

Vox

LIDL cancella croci da città italiana per non urtare Islamici

In origine era stata la confezione di uno yogurt greco a far discutere: dalle cupole blu di Santorini era stata cancellata al computer l’inconfondibile croce ortodossa. In quel caso fu Lidl Belgio. Quindi era stata la volta dell’Italia, dove dalla foto di un paese ligure utilizzata a scopi pubblicitari erano sparite le croci dalle facciate delle chiese, rimesse al loro posto solo dopo le proteste.

VERIFICA LA NOTIZIA

La tendenza a censurare i simboli sacri della prima religione del mondo, però, non è proprio andata giù ai cattolici di Csepel, nel XXI circondario di Budapest, in Ungheria: gli attivisti magiari prima hanno disegnato delle croci con i lumini per terra e poi sono arrivati ad erigere una croce in pietra di almeno tre metri.