Abusivi minacciano Salvini per sit-in davanti chiesa occupata: “Sua manifestazione è una provocazione”

Vox
Condividi!

“E’ evidente che quella di Salvini è una provocazione. L’Italia è un paese libero dove ognuno ha diritto di manifestare, ma noi abbiamo il diritto di difendere il nostro presidio”. A parlare sono gli abusivi che infestano ‘Piazza Santi Apostoli’. Praticamente tutti immigrati di 60 diverse nazionalità. Domani saranno 4 mesi che bivaccano nel cortile della Chiesa di Santissimi Apostoli. E protestano perché domani, in quella piazza, manifesterà la Lega. Roba da pazzi: abusivi che bivaccano in una piazza e protestano perché chi ci deve manifestare li ‘disturba’.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Quello che non capiamo – spiega uno degli abusivi – come la Questura e la Prefettura abbiamo potuto autorizzare un sit in proprio in un posto dove ci sono degli sfollati quasi tutti immigrati. Venire qui dove ci sono tanti persone di tutte le nazionalità, venire qui a parlare di Ius soli è una provocazione. A noi non interessa cosa faccia, basta che stia lontano da noi”.”E’ un fascista – aggiunge un altro – da cui anche gli italiani si dovrebbero difendere”.

Vox

Notate l’arroganza. Loro occupano abusivamente, e si chiedono come sia stato possibile non, tenere loro lì, ma permettere un presidio di cittadini italiani!

Il sit-in è in programma a partire dalle 9.30, sono previsti circa mille partecipanti.