Se sei di Sinistra puoi uccidere poliziotti e diventi un eroe

Vox
Condividi!

Sallusti sul Giornale si chiede perché un assassino come Sofri è stato liberato dopo una condanna soft, mentre Dell’Utri rimane in carcere malato di tumore:

Devo ricredermi, ha ragione La Repubblica a lanciare l’allarme su un pericoloso rigurgito di fascismo in Italia.

Ma non perché – come enfatizza il quotidiano diretto da Mario Calabresi – cinque cretini di Forza Nuova leggono un volantino in un centro culturale pacifista e altrettanti agitano fumogeni sotto la sede del suo giornale mascherati manco fosse carnevale. Stiamo diventando un Paese fascista perché un anziano e malato detenuto viene tenuto in carcere nonostante i medici abbiano certificato che le sue condizioni di salute sono senza dubbio incompatibili con il regime di detenzione. Anzi, per la verità Mussolini gli oppositori politici li mandava al confino nella splendida isola di Ventotene o in esilio, come capitò anche a Indro Montanelli, futuro fondatore di questo Giornale.

La decisione di ieri del tribunale di sorveglianza di negare cure adeguate in luoghi adeguati a Marcello Dell’Utri, 76 anni, malato di tumore e ad alto rischio cardiopatico, suona come una condanna a morte di Stato. Condanna che l’imputato ha accettato annunciando di sospendere volontariamente e da subito anche le poche terapie che gli vengono somministrate in carcere. Noi quella condanna non la accettiamo e la cosa dovrebbe fare inorridire anche i sinceri democratici antifascisti che si agitano tanto per le pagliacciate di quattro ragazzotti in cerca di pubblicità (facendo così peraltro il loro gioco) ma che appaiono indifferenti alle violenze fasciste della giustizia.

Tanto accanimento, direi odio, nei confronti di Dell’Utri non può che avere radici politiche, perché il codice penale permetterebbe ben altre soluzioni. Tipo quelle trovate per Adriano Sofri, icona della sinistra salottiera e rivoluzionaria, che condannato per l’omicidio del commissario Calabresi (padre dell’attuale direttore della Repubblica) scontò metà di una misera pena (15 anni) nel comodo di casa sua per «motivi di salute». Chiedo ai signori giudici: che patologia più grave di un grave tumore aveva Sofri rispetto a Dell’Utri (che per di più non ha mai ucciso nessuno), da essere trattato in modo così diverso?

VERIFICA LA NOTIZIA

La risposta è semplice. Sofri era di sinistra (e che sinistra), Dell’Utri è stato a lungo il braccio destro di Berlusconi, e per questo può morire in cella come un cane. Se dovesse succedere, e mi auguro di no, chiunque può fare qualche cosa per fermare questo «fascismo» giudiziario – dal ministro della Giustizia al presidente della Repubblica – e se ne lava le mani dovrà risponderne. Agli uomini liberi da pregiudizi e alla propria coscienza, per tutta la vita.

Vox

A parte il fatto che i “cinque cretini di Forza Nuova” non sono di Forza Nuova e non sono cretini, (anzi, a leggere solo il loro comunicato, questo è condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani), e che quelli ‘mascherati’ lo erano per un motivo che a Sallusti non dovrebbe sfuggire, il motivo per cui Dell’Utri – verso il quale non nutriamo simpatia politica – viene fatto morire in carcere mentre una campagna ossessiva ha liberato anni fa il mandante dell’assassinio del commissario Calabresi, è che i compagni di Sofri sono nei gangli dello Stato, sono alla direzione dei giornali, lavorano in televisione.

Questa è una lista:

Gianfranco Bettin
Marco Boato
Michele Boato
Giorgio Boatti
Luigi Bobbio
Ovidio Bompressi
Cesare Battisti (1954)
Roberto Briglia
Paolo Brogi
Alceste Campanile
Toni Capuozzo
Massimo Carlotto
Fiorello Cortiana
Guido Crainz
Giovanni De Luna
Enrico Deaglio
Stefano Della Casa
Erri De Luca
Marco Donat Cattin
Pablo Echaurren
Fiorella Farinelli
Massimo Fortuzzi
Marco Fossati
Peter Freeman
Vincenzo Gallo (Vincino)
Fulvio Grimaldi
Ruggero Guarini
Paolo Hutter
Alexander Langer
Gad Lerner
Paolo Liguori
Marco Lombardo Radice
Mariano Lupo
Luigi Manconi
Luca Mantini
Leonardo Marino
Pino Masi
Gianfranco Miccichè
Antonio Molinari
Sergio Oliviero
Peppino Ortoleva
Carlo Panella
Carlo Pellegrino
Giorgio Pietrostefani
Francesco Pigliaru
Mimmo Pinto
Costanzo Preve
Marco Revelli
Claudio Rinaldi
Marco Rizzo
Roberto Rosso
Mauro Rostagno
Roberto Sandalo
Marino Sinibaldi
Adriano Sofri
Gianni Vernetti
Guido Viale
Silvio Viale
Roberto Zamarin

Molti di questi oggi hanno cambiato idea, è legittimo. Ma non si cambia mai, totalmente, idea. E mentre un figlio di Dell’Utri oggi troverebbe difficile dirigere un giornale, per la damnatio memoriae che ha colpito il padre, non così è stato per il pargolo di Sofri che, anzi, proprio per questo è finito a dirigere un piccolo giornale online di estrema sinistra come il Post. C’è una supremazia post-culturale degli estremisti di sinistra che non è tollerabile. Anche perché, diciamolo, sono di una ignoranza senza uguali.

Ha scritto Massimo Fini: Quando, a volte, un’università o qualche liceo mi invitano a tenere lezioni di soi-disant giornalismo e, alla fine, i ragazzi mi si affollano attorno e mi chiedono come si fa a diventare giornalista, rispondo: “Uccidete un commissario di polizia o, se non avete proprio questo stomaco, prendete tangenti come Cirino Pomicino”.

Ma in alternativa potete anche essere i figli di chi l’ha fatto.

Questa è feccia, è sempre stata feccia.