Berlusconi favorevole a dare la Cittadinanza ai figli di Immigrati – VIDEO

Vox
Condividi!

In vista delle elezioni, è bene non dimenticare, e anzi approfondire, quali sono le reali idee dei partiti e leader che si presentano agli elettori. Idee che spesso non sono quelle che poi, per interesse, ma non per convinzione, alcuni Ci propinano in campagna elettorale.

Ad esempio, cosa pensa Silvio Berlusconi sullo Ius Soli? Ecco:

Vox

Il video completo nel quale articola una posizione identica a quella attualmente in discussione al Senato:

Non dubitiamo della presenza in Forza Italia di veri patrioti che si sono opposti in Senato allo ius soli/ius culturae per convinzione, come il senatore Maurizio Gasparri, protagonista con Calderoli del blocco che ha impedito alla legge di passare fino ad oggi, ma non vorremmo che, una volta votato, e magari senza una maggioranza chiara uscita dalle urne, nasca un governo PD-FI che approva lo ius soli al quale oggi molti in FI si oppongono solo per interesse elettorale.

VERIFICA LA NOTIZIA
Perché invece, guardando i dati che ci dicono che 200 mila migranti l’anno diventano ‘italiani’, è urgente stringere le maglie e limitare questo accesso al minimo. L’ideale sarebbe il ritorno allo ius sanguinis, per evitare quello che sta accadendo in Francia e GB. Ma dubitiamo Berlusconi sia su questa linea, a giudicare dal video.